martedì 6 gennaio 2009

...e ripartire con un nuovo slancio




...eh si,
proprio così ripartire con un nuovo slancio. Si dice che una volta toccato il fondo si possa solo risalire. Ed è proprio così!!!!
Sono tornato, sono tornato sul mio blog con questo nuovo post, sono tornato a Barcellona alla ricerca nuovamente di un lavoro che spero tanto stavolta riesca a trovare...ma soprattutto sono tornato alla vita!!!! Ad una vita vera, ad una vita col sorriso, ad una vita che nonostante ti riserva tante difficoltà ti da anche tante soddisfazioni.
Queste vacanze natalizie mi hanno riservato tante sorprese, mi hanno regalato emozioni... ho capito tante cose, ma proprio tante, ho sognato e sono ripartito e tutto questo lo devo alle persone che mi circondano, a persone con le quali ho condiviso momenti meravigliosi e con le quali spero tanto ce ne siano ancora, grandi amici!!!! grandi amiche!!!!
Una volta lessi su un cartello a palermo: "l'emozione più grande è vivere un'emozione", questa frase mi ritorna ora più che mai in mente, mi riporta a quel momento e mi da la carica per affrontare i nuovi attimi. Magari con questo post rischio di essere troppo "al miele" ma perchè no???? a volte il miele ci sta e questo mi sembra il momento appropriato.
Questo Natale è stato veramente straordinario!!!! Mi ha fatto vivere instanti di vera gioia. Ho capito quanto sia apprezzato da tutti coloro che mi circondano e durante la "RetroSys" sono arrivato ad una commozione mai provata.
Ma questo Natale mi ha regalato non solo la "RetroSys", mi ha regalato una stupenda serata di S. Silvestro,due giorni di puro e sano divertimento tra amici col Tombolone, una meravigliosa chiacchierata con un'amica davvero speciale, un'altra chiacchierata con un'altra amica che mi ha fatto capire la maturità di certe cose e che mi ha tanto apprezzato (la telefonata di stamattina mi ha pure rubato qualche lacrima)... e poi......tanto e molto di più!! Le ultime sere prima della partenza resteranno per sempre nel mio cuore, stare ad ascoltare il rumore della pioggia che ti sbatte sul parabrezza della macchina fino alle 5 del mattino, leggere le previsioni del tempo in tempo reale sempre sul parabrezza mi hanno fatto vivere momenti di grande "ebrezza" (scusate il gioco di parole).
Allora io riparto da qui!!! con nuova grinta e grande slancio. La vita è meravigliosa!!! Ho la fortuna di vivermela e lo farò con tutto me stesso....La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo ma dagli attimi che ci tolgono il respiro!!!
Tutto questo da qui da Barcellona quando sono le 00.49 del 7 gennaio 2009.
Ragazzi restate in contatto io sono andato via, ma vi ho partati tutti con me.
Buona Notte

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Evvai Mimmo...è così che ti voglio!!! ^_^

"E allora va e non tornare indietro mai,
e allora va
sognare non fa male mai,
alla vita tu sorridi e vita ti sorriderà,
va....e non fermare il cuore mai,
va....e scopri l'anima che hai!
Alla vita tu sorridi e vita ti sorriderà." (G.F.)

Bacini, (Val)Eria

mimmo ha detto...

vale cu G.F.?

Anonimo ha detto...

BRAVO MIMMOS
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

sono certa che questa positività ti darà tante soddisfazioni...un abbraccio Nadia

salvuccio ha detto...

ciao tranquillo...
ci sentiamo presto...dacci notizie...

maurizio ha detto...

evviva "piddrù"....

ti voglio bene....

Anonimo ha detto...

Carissimo Mimmo le tue parole mi hanno emozionato. Sono contenta che tu abbia ritrovato serenità. In bocca al lupo per tutto e sorridi sempre alla vita.
P.S. essere mielosi è solo motivo di orgoglio. A presto, Claudia

Anonimo ha detto...

grande mimmo! troppo bello quello che hai scritto dà slancio anche a me, un abbraccio eli