giovedì 29 gennaio 2009

Qualcosa di vergognoso

Ragazzi apprendo dalle pagine di Repubblica che la figlia del sanguinario boss mafioso Totò Riina ha rilasciato un'intervista al quotidiano Repubblica, dove dipinge suo padre come uomo di grande virtù, che gli ha insegnato educazione moralità e rispetto.
Sempre nella stessa intervista, Mariaconcetta Riina, lamenta il fatto che i suoi fratelli e i suoi parenti siano in carcere condannati per reati mafiosi ad un sistema troppo duro...arriva addirittura a sostenere che il padre sia stato un parafulmine vittima di un sistema...E continuando si lamenta anche della sua difficoltà a trovare lavoro per il nome che porta.
Anche io come, Rita Borsellino, la quale ha risposto all'intervista al link http://www.ammazzatecitutti.org/forum/index.php?showtopic=7138 mi sento offeso come cittadino, e appunto non vorrei che a questa intervista ci fosse un seguito con dei risvolti positivi per la figlia del boss.
Anche io, come tanti giovani, sono alla ricerca di un lavoro e la situazione economica italia ad oggi non da certezze ne speranze per crearsi un futuro, ma non vado certo a piangere a destra e sa sinistra con storie strappalacrime nell'attesa di commuovere qualcuno ad offrirmi qualcosa...quello che faccio è ricercare continuamente contando sulle mie capacità e non piegandomi a sistemi clientelari e mafiosi e di questo ne vado orgoglioso.
Se a questa intervista dovessero seguire casi giornalistici (come dice Rita Borsellino) o ancor più grave proposte lavorative compiacenti per la figlia di un sanguinario boss mafioso mai pentito e condannato con sentenza definitiva, la mia indignazione per ciò non avrebbe limiti!!!!
Mi associo a Rita Borsellino ed esprimo a Lei tutta la mia solidarietà

Ragazzi spero leggiate questo post e lo facciate girare tra i vs contatti
Un saluto

Nessun commento: